Scontro tra auto e tir su nel Modenese, morte tre donne di Sassuolo. La A1 riaperta dopo ore

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 18 sull'A1 in Emilia Romagna nel tratto compreso tra i caselli di Modena Sud e Valsamoggia, in direzione sud. 
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco che stanno intervenendo sul posto, nell’incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura. Il tratto autostradale è stato chiuso per ore  per consentire le operazioni di mezza in sicurezza e rimozione dei veicoli. . Ora però  - spiega Autostrade per l'Italia sul suo sito - si transita sulla terza e la quarta corsia e ci sono 14 chilometri di coda a partire da Modena Nord. 

Agli automobilisti è consigliato di uscire a Modena Nord, dove si sono formate code e di rientrare in autostrada a Valsamoggia, dopo aver percorso la statale 9, via Emilia. Sulla carreggiata verso Milano ci sono code per curiosi tra il bivio per la A14 Bologna-Taranto e Valsamoggia. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’evento. 

Le vittime sono tre donne  di Sassuolo

Sono tre donne residenti a Sassuolo, nel Modenese, le vittime dell’incidente. Nel sinistro avvenuto al chilometro 183 - all’altezza del comune di Crespellano, nel Bolognese - sono morte una 20enne, una 22enne e una 50enne mentre è rimasta gravemente ferita un’altra donna - una 41enne sempre residente a Sassuolo - condotta all’Ospedale Maggiore di Bologna. Nessuna conseguenza, invece, per un uomo di 40 anni coinvolto nell’incidente, presumibilmente il conducente del mezzo pesante.   Nel dettaglio, spiega una nota di Autostrade per l’Italia, l’autovettura è stata tamponata dal mezzo pesante in corsia di marcia. Nel sinistro hanno perso la vita tre delle viaggiatrici a bordo dell’auto mentre una quarta è rimasta gravemente ferita.