viabilità
Autocisa, nel periodo delle festività natalizie resterà un solo cantiere
Da domani, giovedì 23 dicembre, a domenica 9 gennaio resterà solamente un cantiere sulla A15 Parma - La Spezia Lido di Camaiore, 22 dicembre 2021. Significativa riduzione dei cantieri più importanti sul Tronco Autocisa a partire da domani, giovedì 23 dicembre, per favorire gli spostamenti durante le festività natalizie.
È la programmazione decisa da Salt, concessionaria della tratta autostradale A15 Parma - La Spezia e delle tratte A12 Livorno-Sestri Levante, A11 Viareggio – Lucca e A15 Fòrnola - La Spezia.
Nel dettaglio, dei cinque cantieri più importanti attualmente presenti lungo il Tronco Autocisa resterà attivo solamente un cambio di carreggiata sulla tratta tra Berceto e Pontremoli per lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza.
Tale intervento rientra nel piano di SALT, condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, finalizzato all’ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza delle infrastrutture gestite.
La ripresa dei cantieri sospesi per il periodo delle festività natalizie è prevista da lunedì 10 gennaio 2022.
Informazioni in tempo reale sul traffico sono disponibili sul sito www.salt.it e sul canale Telegram della concessionaria.