femminicidio
Donna uccisa in un negozio nel salernitano, preso l'ex fidanzato
E’ stato rintracciato nell’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull'autostrada A2 del Mediterraneo, Alfredo Erra, il 40enne che stamane ha sparato e ucciso, a Pontecagnano Faiano (Salerno), la sua ex, la trentenne Anna Borsa, all’interno del negozio di parrucchiere dove la ragazza lavorava. L’uomo è stato stato individuato da una pattuglia della polizia stradale di Eboli in evidente stato confusionale. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri da ore impegnati nella caccia all’uomo. Erra pare sia giunto a San Mango a piedi, percorrendo la zona interna di Fuorni dove aveva abbandonato il veicolo.
Il femminicidio
Una donna di 30 anni è stata uccisa questa mattina a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. La vittima, Anna Borsa, sarebbe stata uccisa, secondo quando ti apprende da fonti investigative, da un uomo all’interno di un negozio di via Tevere. I carabinieri stanno dando la caccia all’ex della donna, anche con l’ausilio di un elicottero che sta sorvolando l’area a bassa quota.
«Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma». Ad annunciarlo su Facebook, è il sindaco del comune salernitano, Giuseppe Lanzara, appresa la notizia della morte della trentenne Anna Borsa «che ha perso la vita - sottolinea il primo cittadino - a causa di un tragico omicidio». «La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Come Comune - ha aggiunto Lanzara all’Ansa - ci costituiremo parte civile. Al momento i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e stanno cercando l’ex della povera Anna, vittima dell’ennesimo femminicidio. Siamo addolorati. Si tratta di una notizia che sconvolge la nostra comunità». Dopo l’omicidio, l’uomo è fuggito. I militari gli danno la caccia.