A Milano un giardino per le sorelle Giussani: le "mamme" di Diabolik
Il Comune di Milano dedica il giardino di Piazza Grandi alle sorelle Angela e Luciana Giussani, creatrici del mitico personaggio di Diabolik. Il 15 giugno, infatti, alla presenza dell’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, di Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina, e di Claudia Sozzani, erede delle sorelle Giussani, si terrà la cerimonia di intitolazione del giardino ad Angela e Luciana, le sorelle milanesi che nel 1962 inventarono Diabolik, che proprio quest’anno festeggia i suoi 60 anni.
Il prossimo 10 giugno sarà per Astorina una data molto importante, visto che celebrerà i cento anni dalla nascita di Angela Giussani (1922-1987). Per festeggiare questa ricorrenza le tre testate mensili (il Diabolik inedito, uscito il primo del mese, e le ristampe Diabolik R, in uscita proprio il 10, e Diabolik Swiisss nelle edicole il 20 giugno) ospiteranno sedici pagine extra dedicate a foto della «mamma» di Diabolik e ad alcuni ricordi di chi l’ha conosciuta.
In uscita il primo luglio l’inedito 'Diamanti nei diamantì mentre l’8 luglio è prevista un’uscita del tutto straordinaria: la ristampa di uno degli episodi più amati di sempre, 'Diabolik, chi sei?', l’albo del '68. In allegato al fumetto, e due 'diabolicì mazzi da poker con illustrazioni di Riccardo Nunziati.