madagascar
Viaggio di nozze da incubo per una coppia: "Nostra figlia è grave, fateci tornare" - Il videoappello
Un viaggio atteso per mesi. Una vacanza in un Resort sull'oceano per celebrare, assieme alla figlioletta, il matrimonio che però si è trasformato in un dramma per una coppia di Ancona. La piccola Aurora, tre anni, si è infatti ammalata, una brutta gastroenterite, tanto che Alessandra Falaschini e Luca Socionovo hanno lanciato sui social un appello affidato ad un video per tornare in Italia in tempi rapidi, per garantire alla bimba le cure necessarie e scongiurare il peggio.
In un drammatico video la donna, ostetrica all’ospedale pediatrico Salesi, chiede un intervento all’autorità. «Chiedo aiuto allo Stato italiano, stiamo cercando in tutti i modi di tornare a casa: siamo in viaggio di nozze in Madagascar, all’Andilana Beach Resort - spiega Alessandra visibilmente commossa -. Mia figlia Aurora sta male, ha la gastroenterite ed è completamente disidratata». La bambina si è ammalata nei giorni scorsi ma le condizioni sono repentinamente peggiorate forse a causa anche delle condizioni climatiche dell’isola: la piccola ha anche accusato degli spasmi muscolari.
Per la coppia marchigiana un soggiorno che doveva essere spensierato e da sogno si sta trasformando in un incubo. «Sembra una situazione surreale ma è la realtà», aggiunge la donna. I due connazionali hanno cercato stabilire un contatto con le forze dell’ordine locali ma hanno anche allertato il consolato e l'ambasciata italiana. «Chiediamo aiuto - afferma nel video la madre della piccola - vorremmo che qualcuno ci venisse a prendere con un aereo privato, anche a pagamento, in modo da potere trasferire mia figlia per le cure. In queste condizioni fino a mercoledì, data del volo di rientro, non riusciamo ad arrivarci. Mai avrei pensato di fare questo video ma vi chiedo di condividerlo in modo che raggiunga più canali possibili e qualcuno ci aiuti», conclude sconsolata la donna.