verso il voto

Letta: "Siglare alleanze". Calenda: "Se Draghi indisponibile come premier mi candido io"

«Noi pensiamo ad governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona per cui se domani Draghi dicesse che non è disponibile allora mi candiderei io. Spiegheremo come intendo governare questo paese». Lo afferma il leader di Azione Carlo Calenda a Skytg24.

«Ho letto ieri le agenzie sulla questione della premiership, una discussione che ho trovato surreale». Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, durante la relazione di questa mattina alla direzione nazionale del partito. 
 «Derubrichiamo questa assurda discussione della premiership ma, se serve, assumo il ruolo di front-runner della nostra campagna elettorale, questa responsabilità, con la massima determinazione».
 «La legge elettorale non postula coalizioni, ma semplicemente delle alleanze elettorali e credo che andare a siglare delle alleanze elettorali è importante e fa la differenza e noi ci dobbiamo provare». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera. Bisogna «parlare con quei soggetti che non fanno parte del trio della irresponsabilità" cioè Fi, Lega e M5s.