Dopo una lite
Milano: medico aggredito con un machete, è in pericolo di vita. L'aggressore è stato catturato: è un italiano con precedenti
E’ stato colpito dopo che la sua auto era stata tamponata da quella dell’aggressore
E’ stato individuato e bloccato dai Carabinieri l’uomo sospettato di essere l’autore dell’aggressione a un medico nel Policlinico di San Donato Milanese (Milano), Giorgio Falcetto, di 76 anni. Si tratta di un pregiudicato di 62 anni di nazionalità italiana. I carabinieri lo hanno trovato a Rozzano (Milano) mentre stava per salire a bordo della sua auto. L'uomo è stato portato nella caserma della compagnia di San Donato. L’arma usata per il ferimento, un’ascia o un machete, non è stata al momento trovata.
Intanto Falcetto è in sala operatoria all’ospedale San Raffaele. E' stato colpito più volte da un uomo che aveva tamponato la sua auto nel parcheggio del Policlinico San Donato, dove lavora da anni al pronto soccorso. Le sue condizioni sono molto gravi, in particolare per le ferite riportate al capo. Falcetto, nato e residente a Biella dove è stato anche eletto consigliere comunale nel 2009, dopo la laurea in Medicina nel 1970 ha ottenuto la specializzazione in chirurgia nel 1976, in chirurgia troncopolmonare nel 1994 e in chirurgia vascolare nel 1994. A Biella è stato primario di chirurgia d al 1991 al 2007, quando ha iniziato la sua collaborazione con il Policlinico San Donato. Nel curriculum ha sottolineato le sue buone capacità relazionali con i pazienti e i loro familiari e la passione per la musica e il ballo.