Tragedia

Aprica, uno sciatore ventinovenne di La Spezia si schianta contro un cannone sparaneve e muore

Un ventinovenne è morto oggi pomeriggio, in Valtellina, dove stava trascorrendo le vacanze dell’Epifania sulla neve. Secondo le prime informazioni dei soccorritori della ski-area della Magnolta, all’Aprica, durante una discesa ha perso il controllo degli sci finendo contro un cannone spara-neve. Nell’impatto ha riportato gravissime lesioni a causa delle quali è deceduto poco dopo l’arrivo con l'elisoccorso.

La vittima dell’incidente mortale  è un turista. Si chiamava Giovanni Pieroni e risiedeva in Liguria, a La Spezia. Stava trascorrendo le vacanze dell’Epifania nella località di villeggiatura al confine con la provincia di Brescia.

Tra i primi a soccorrere il giovane sono stati i poliziotti-sciatori della Polizia di Stato della questura di Sondrio, impegnati sempre nei servizi di soccorso e salvataggio agli impianti di risalita. Poco più tardi la comunicazione dell’avvenuto decesso alla Procura di Sondrio, diretta da Piero Basilone, che ha aperto un’inchiesta.