Il caso

Spagna, coppia uccisa in casa: italiana una delle vittime

Un uomo e una donna sono stati trovati morti, uccisi da colpi di arma da fuoco, in un’abitazione nella località de La Linea de la Concepcion (Cadice). La polizia spagnola indaga e dai primi accertamenti risulta che una delle vittime sia di nazionalità italiana. Lo hanno riferito all’ANSA fonti vicine agli inquirenti. L’altra vittima sarebbe di nazionalità svizzera.

Secondo la televisione pubblica spagnola Tve e altri media, l'ipotesi più accreditata è che si tratti di un caso di presunto femminicidio-suicidio, ma l’ipotesi non è al momento confermata dalla polizia.

I primi indizi emersi dalle indagini sul caso danno credito all’ipotesi che si sia trattato di un femminicidio-suicidio, secondo l’agenzia di stampa Efe. La stessa testata indica che le due persone morte sono un uomo di 65 anni e nazionalità italiana e una donna di 64 anni e nazionalità svizzera. Si tratterebbe di una coppia.

In dichiarazioni a media, il sindaco di La Linea, Juan Franco, si è detto «costernato» per l’accaduto. «Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere», ha aggiunto.