Paura
Ordigno inesploso nel tribunale di Pisa, rimosso dagli artificieri
E’ stato rimosso dagli artificieri l'ordigno inesploso trovato stamani presso uno degli ingressi carrabili del tribunale di Pisa. La zona è ancora interdetta al traffico veicolare e pedonale per consentire il lavoro degli agenti della polizia scientifica che stanno effettuando i rilievi. Il tribunale è stato completamente evacuato intorno a mezzogiorno e il palazzo di giustizia è tuttora vuoto.
L’ordigno rudimentale inesploso è stato rinvenuto nella tarda mattinata ma giù inquirenti sono convinti che sia stato collocato e innescato durante la notte.
Un ordigno rudimentale inesploso era stato trovato intorno a mezzogiorno appoggiato a uno degli ingressi carrabili del tribunale di Pisa. L’area è tuttora cinturata dalle forze dell’ordine ed è stata disposta l'evacuazione del palazzo di giustizia in attesa dell’arrivo degli artificieri.
Sul posto è arrivato anche il questore di Pisa, Gaetano Bonaccorso, che si è intrattenuto con i dirigenti del palazzo di giustizia che è stato completamente evacuato in attesa dell’intervento degli artificieri in arrivo da Firenze.
La Digos ha già acquisito i filmati girato stanotte delle telecamere di videosorveglianza del palazzo di giustizia ma anche di quelle della videosorveglianza urbana della zona. Al momento non sono arrivate rivendicazioni. Sarebbe stato un passante a notare l’ordigno inesploso e ad avvertire la guardia giurata del tribunale che ha poi richiesto l’intervento della polizia.