Lusevera

Cade ultraleggero in Friuli, morte carbonizzate due persone. Una delle vittime è un pilota delle Frecce Tricolori

Due persone hanno perso la vita, carbonizzate, in un incidente di volo che si è verificato nel tardo pomeriggio in Alta Val Torre, nella zona di Lusevera (Udine): lo rende noto all’ANSA il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Udine.
L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno notato le fiamme prima di perdere di vista il velivolo, che si è schiantato al suolo in una zona boschiva. Sul posto si sono portati immediatamente i soccorritori, che hanno soltanto potuto constatare il decesso degli occupanti. Non ci sono ulteriori particolari rispetto alla dinamica.

Una delle due vittime morte carbonizzate nell’incidente con un velivolo ultraleggero precipitato nell’alta Val Torre è un pilota delle Frecce tricolori. Si tratta di Pony 5 , il capitano Alessio Ghersi, di 34 anni. La persona che era con lui sarebbe un parente. Il riconosciment o delle vittime è avvenuto in tarda serata. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:30 di ieri, quando alcuni testimoni hanno visto il velivolo precipitare avvolto da una nuvola di fumo sprigionatasi dopo una fiammata o una esplosione. Il velivolo, un Pioneer 300 marche I-8548, era decollato poco prima da Campoformido, dove si trova una aviosuperficie. Nella zona i soccorritori hanno allestito un campo base. L'area dove il velivolo si è schiantato è impervia e completamente coperta dalla vegetazione, raggiungibile soltanto a piedi. (ANSA).