colombia
Quattro bambini sopravvissuti ad un incidente aereo trovati vivi dopo 40 giorni nella giungla - Video
Sono stati trovati vivi quattro bambini sopravvissuti ad un incidente aereo avvenuto il primo maggio scorso nella selva del Guaviare del dipartimento di Caquetà, in Colombia. Lo riferisce il quotidiano El Tiempo, definendo il ritrovamento «un miracolo». «Li abbiamo trovati tutti vivi» hanno comunicato i militari al governo nazionale. I quattro fratellini - di 13, 9, 4 anni e di 11 mesi - sono sopravvissuti ad un incidente aereo nel quale sono morte tre persone (due piloti e una donna). I soccorritori avevano trovato degli indizi dei bambini nella selva, tra cui tracce di una capanna di foglie e impronte recenti di scarpe. I quattro bambini dell’etnìa huitoto, che per oltre un mese hanno vagato nella selva colombiana, dopo un incidente aereo l’1 maggio in cui sono morte tre persone fra cui la madre, sono giunti in aereo a Bogotà alle 12:27 locali (le 6:27 italiane). I bambini erano stati ritrovati ieri dai soccorritori.
I piccoli - Lesly Jacobombaire Mucutuy di13 anni, Soleiny Jacobombaire Mucutuy di nove, Tien Ranoque Mucutuy di quattro e Cristin Ranoque Mucutuy di un anno - hanno viaggiato da San Joseé del Guaviare fino alla capitale a bordo di un velivolo dell’esercito, insieme al padre, uno dei loro nonni e ad altri membri della famiglia.
Nella base aerea, riferisce il quotidiano El Tiempo, li attendevano quattro ambulanze, nelle quali sono stati trasferiti all’Ospedale militare di Bogotà dove continueranno i controlli medici ed il processo di idratazione e alimentazione.