Napoli
Crolla una palazzina a Torre del Greco: estratte vive tre persone, due feriti transitavano per strada. Trenta sfollati
Il bilancio è di 5 feriti: tre persone estratte vive e un uomo e una bambina che passavano in strada . Le condizioni più serie sono quelle di una 19enne, ricoverata con fratture in varie parti del corpo. Sono state medicate per lievi ferite anche due persone che transitavano in strada al momento del crollo, colpite da alcuni frammenti. E’ questo al momento il bilancio delle operazioni di soccorso, che comunque proseguono. I vigili del fuoco stanno disponendo l’evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune palazzine adiacenti quella crollata stamane a Torre del Greco. Secondo una prima stima, gli sfollati sarebbero una trentina. Il sindaco Luigi Mennella assicura che il Comune si sta attivando per offrire a tutti sistemazioni alternative.
Una palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco, in provincia di Napoli. I vigili del fuoco si trovano sul posto con cinque squadre. Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie. La palazzina crollata a Torre del Greco si trova in corso Umberto 61, nel pieno centro della cittadina vesuviana, ed era abitata. Per questo i soccorritori temono possano esserci delle vittime.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco ci sono anche i carabinieri. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo.
Qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva». I residenti del centro storico di Torre del Greco, dove una palazzina di tre piani è crollata stamattina, già parlano di disastro annunciato. Una donna che abita in vico Pizzo, a poche decine di metri dal luogo del crollo, sostiene che sulla facciata dello stabile crollato fossero visibili lesioni e altri segni di pericolo. La palazzina crollata si trova tra vico Pizzo e corso Umberto, una delle arterie principali del comune vesuviano.