vacanze tragiche
Turista cade dal balcone di un hotel a Rimini, è grave. In Gallura un uomo in vacanza muore mentre corre. Malore fatale per un'82enne
Hanno il colore cupo della tragedia le vacanze in Italia di due turisti stranieri. Sulla Riviera romagnola, una donna della Repubblica Ceca è caduta dal balcone di un hotel - volando sull'asfalto da un’altezza di sette metri - e ora si trova ricoverata in ospedale in condizioni critiche mentre in Sardegna a Budoni, nel Sassarese, un uomo di 50 anni di nazionalità straniera, anch’egli in vacanza, ha perso la vita mentre stava facendo jogging.
Nella 'capitalè del turismo romagnolo, ieri sera intorno alle 23, una 48enne ceca è precipitata dal balcone della sua camera in un hotel di via Catania nel quartiere di Miramare Subito soccorsa dall’ambulanza, è stata trasportata all’ospedale in gravi condizioni. La donna era in città con alcuni parenti, tra cui il marito 52enne. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti si sarebbe trattato di un incidente legato alla distrazione e, presumibilmente, ad una alterazione psicofisica dovuta ad abuso di sostanze alcoliche. Da quanto emerso, infatti, la donna avrebbe bevuto delle bevande alcoliche a cena, e poi, una volta tornata in albergo, si sarebbe sporta dalla balaustra - senza rendersi conto della pericolosità del gesto - finendo per fare un volo di sette metri prima di rovinare sull'asfalto.
Subito soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri, la turista è stata condotta, in gravi condizioni, all’ospedale per le cure del caso. Il luogo dove è avvenuta la caduta era piuttosto affollato a quell'ora. I Carabinieri stanno cercando di fare ulteriore luce sulla dinamica della vicenda.
A centinaia di chilometri dalla Romagna, in Sardegna a Budoni, nel Sassarese, un uomo di circa 50 anni - secondo quanto appreso un turista straniero - è invece morto, nella tarda mattinata, dopo essersi accasciato mentre stava correndo, intorno alle 11.30, in via Ugo Foscolo nel centro della cittadina costiera della Gallura.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo che era stato colto da malore, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Tentativi che purtroppo non sono andati a buon fine: il 5oenne è spirato tra le braccia dei soccorritori.
Una 82enne è morta nel pomeriggio mentre si trovava in spiaggia a Vieste, in provincia di Foggia, dove stava trascorendo le vacanze. A quanto si apprende la donna avrebbe accusato un malore. Immediato il soccorso da parte del personale del 118 allertato da altri bagnanti e della capitaneria di porto.