TRAGEDIA
Turista morta in costiera amalfitana, era un'editrice americana: risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo
È risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto nell’incidente in mare che è costato la vita alla 45enne Adrienne Vaughan, turista americana.
La donna era in barca con il marito ed i due figli. L'imbarcazione noleggiata con conducente, per cause ancora in corso di accertamento si è scontrata con un veliero. L’impatto si è rivelato fatale per la donna, ferito in modo lieve il marito, illesi i due bambini. Il conducente del motoscafo, un trentenne campano, nell’impatto ha riportato un’infrazione al bacino e la frattura di alcune costole.
Al momento il marinaio si trova presso il pronto soccorso dell’ospedale di Salerno dove, come da prassi, è stato sottoposto ai test tossicologici. Esami che, come detto, hanno dato esito positivo. Ora si attendono le determinazioni dell’autorità giudiziaria. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.
Si chiamava Adrienne Vaughan la turista statunitense (e non inglese come si era appreso ieri) che ha perso la vita ieri pomeriggio nell’incidente in mare avvenuto in Costiera Amalfitana.
La donna, come riportano alcuni organi di stampa, era presidente del Bloomsbury USA, sussidiaria americana della Bloomsbury Publishing, casa editrice britannica che ha editato i romanzi di Harry Potter. La turista, 45 anni, era a bordo di un motoscafo con conducente insieme al marito Mike, alla figlia di 12 anni e al figlio di 8 anni.
Dopo aver visitato Roma avevano deciso di soggiornare in Costa d’Amalfi. Ma ieri pomeriggio, durante un’escursione in mare, qualcosa non è andato per il verso giusto. L’imbarcazione presa a noleggio con conducente, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con il «Tortuga», un veliero di 45 metri utilizzato per eventi esclusivi. A bordo, infatti, vi erano un’ottantina di turisti stranieri che stavano festeggiando un matrimonio.
L’impatto è stato violentissimo: Vaughan è finita in acqua nei pressi delle eliche, riportando lesioni profonde e gravi che ne hanno provocato la morte. Il marito Mike ha riportato una contusione alla spalla e qualche ferita per la quale è stato medicato, insieme ai due figli (rimasti illesi) presso l'ospedale di Ravello. Lo skipper del motoscafo, invece, ha riportato una ferita ad un braccio.