LOGISTICA
La Gdf di Milano sequestra a Ups 86 milioni di euro. Il Pm: "Vietare di fare pubblicità per un anno"
La Guardia di Finanza di Milano, su delega della Procura, ha sequestrato a Ups Italia, società leader nel settore della logistica, oltre 86 milioni di euro.
Il sequestro preventivo di urgenza è stato firmato dal pm Paolo Storari nell’ambito di una nuova indagine con al centro il fenomeno di una presunta somministrazione illecita di manodopera. Sono in corso anche diverse perquisizioni tra Milano, Como, Roma e Reggio Emilia con contestuale notifica di informazioni di garanzia.
La Procura di Milano ha chiesto la misura interdittiva del divieto di pubblicizzare, per un anno servizi, e beni per Ups Italia, al centro di una nuova indagine per una frode sull'Iva di oltre 86 milioni di euro, oggi sequestrati dalla Gdf. Nell’indagine, coordinata dal pm Paolo Storari, sono indagati i 3 amministratori legali della società italiana del gruppo, che si sono succeduti dal 2017 al 2022. La frode, secondo la ricostruzione, sarebbe avvenuta facendo figurare contratti di appalto di manodopera con società esterne, consorzi o coop, quando in realtà si sarebbe trattato di somministrazione di manodopera.