INCIDENTE

Bus con 40 studenti fuori strada: un 40enne in Rianimazione nel Potentino

Dopo essersi scontrato - per cause in fase d’accertamento - con un’automobile, un bus che stava trasportando circa 40 studenti a Potenza è finito fuori strada, in una cunetta all’ingresso di Baragiano (Potenza). Sull'autobus c'erano circa 40 studenti, tra i 14 e i 18 anni, che frequentano gli istituti superiori a Potenza. 
Sono 14 le persone, quasi tutte minorenni, che sono arrivate al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza. Un uomo di 40 anni - che era alla guida di un’Alfa Romeo 147 coinvolta nell’incidente ed era incastrato nella vettura - è rimasto ferito gravemente. Arrivato al San Carlo con un’eliambulanza, l’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Accertamenti dei carabinieri.

Secondo quanto reso noto all’ANSA dal direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, nessuno degli studenti che si trovava sull'autobus sarebbe rimasto ferito gravemente. Alcuni sono stati comunque trasferiti per accertamenti all’ospedale San Carlo di Potenza.
L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 83, alla periferia di Baragiano. Secondo la prima ricostruzione fatta dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, l’autobus non si è scontrato con un’automobile, un’Alfa Romeo 147, come scritto in precedenza, ma per evitare una collisione frontale, è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro. L’autista dell’automobile è il ferito più grave.