tragedia
Spari al bar in centro a Frosinone, il bilancio è grave: due morti e due feriti. Arrestato un 23enne nella notte
Colpi di pistola: è grave il bilancio della sparatoria avvenuta attorno alle 19.30 di sabato 9 marzo in via Aldo Moro, nel centro di Frosinone. Due uomini sono morti, uno sul colpo e l’altro in sala operatoria. E ci sono due feriti gravi. Il decesso del primo è avvenuto sul marciapiedi all’ingresso del bar dove il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimare il paziente ma senza successo. Le vittime erano sedute ad un tavolo del locale, in due sono arrivati su una Lancia Ypsilon poco prima delle 19.30 ed hanno iniziato a discutere con loro. Dopo poche battute uno degli uomini scesi dall’auto ha estratto una pistola ed esploso una serie di colpi in rapida successione centrando tutte e quattro le persone del tavolino. Una di loro è rimasta immobile a terra, le altre tre hanno cercato di ripararsi, mentre i due aggressori si sono dati alla fuga a piedi. Questa è la ricostruzione parziale fatta per ora dalla Polizia impegnata nelle indagini sull'agguato compiuto questa sera a quattro cittadini albanesi che si trovavano al bar Shake in via Aldo Moro, nel pieno centro della parte bassa di Frosinone. Il locale era pieno di clienti e sono stati loro a fornire gli elementi sui quali ora stanno lavorando i poliziotti del questore Domenico Condello.
Inutili i tentativi di rianimazione del ferito più grave: è stato dichiarato morto dopo almeno venti minuti di massaggio cardiaco compiuto dai sanitari del 118 sul marciapiede all’ingresso del bar (e non in ospedale come era stato detto in un primo momento). La vittima prima vittima è stata identificata e poco dopo le 20.30 in via Aldo Moro sono arrivati i parenti che ora la polizia ha accompagnato in questura per tentare di ricostruire il contesto nel quale il delitto è avvenuto.
Sequestrata la Lancia Ypsilon abbandonata in via Aldo Moro, la polizia sta verificando a chi appartenga e se sia stata noleggiata.
Un arresto nella notte
Polizia di Stato ha arrestato nella notte un cittadino albanese di 23 anni per la sparatoria avvenuta ieri sera nella centralissima via Aldo Moro a Frosinone dove una persona è stata uccisa, una versa ancora in gravissime condizioni all’Umberto I di Roma, altre due sono in ospedale nel capoluogo ciociaro. Sono in corso le indagini per stabilire il movente. Per gli investigatori l’arrestato ha agito con altri tre complici prendendo di mira cinque connazionali che si trovavano in quel momento nel bar Shake.