elezioni europee
Salvini: "Vannacci ha accettato di candidarsi con la Lega. Il generale: "Sarò un candidato indipendente"
Bonelli: "Una provocazione candidarlo il 25 aprile"
«Sono contento che un uomo di valore come il generale Roberto Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo». Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini a Milano.
Vannacci: "Sarò un candidato indipendente"
«Confermo la mia stima nei confronti del ministro Salvini e sottoscrivo la sua dichiarazione. Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega». Così all’ANSA Il generale Roberto Vannacci, dopo l’annuncio della sua candidatura da parte del leader della Lega.
Bonelli (Avs): "Una provocazione candidarlo il 25 Aprile"
«Dall’istituto dei ciechi a Milano, come una provocazione alla Giornata della Liberazione il vicepremier e segretario della Lega Salvini annuncia la candidatura del generale Vannacci. Questa decisione porta un partito di governo a fare propri i programmi xenofobi contro i gay, contro chi è migrante, contro gli ambientalisti. La Meloni dovrà dirci se condivide la linea xenofoba della Lega e lo slogan di più Italia meno Europa». Così in una nota il deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli.
«È una svolta xenofoba che premia un generale sotto provvedimento disciplinare avviato dal ministro della Difesa Crosetto - aggiunge Bonelli -. Un motivo in più per andare a votare e fermare questa pericolosa destra dal governo dell’Italia»