Elezioni

Comunali: secondo le proiezioni Zedda (csx) eletto al primo turno a Cagliari; Carnevali (csx) eletta al primo turno a Bergamo; Masci (Cdx) vince al primo turno a Pescara. Regionali: Cirio vince in Piemonte

Perugia e Campobasso, sfida all'ultimo voto. Firenze e Bari vanno al ballottaggio con il Centrosinista in testa.

Regionali, con le proiezioni vince Cirio (Cdx)

Nella prima proiezione per le regionali in Piemonte Alberto Cirio del centrodestra è al 53%, Gianna Pentenero del centrosinistra è al 35,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Il campione è del 6%.

Cagliari, prima proiezione: Zedda (Centrosinistra) eletto al primo turno

Nella prima proiezione per le comunali di Cagliari, Massimo Zedda del centrosinistra ha il 58,6%, mentre Alessandra Zedda del centrodestra è al 35,8%. Segue Giuseppe Farris al 2,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Il campione è dell’8%.

Bergamo, prima proiezione: Carnevali (Centrosinistra) eletta al primo turno

Nella prima proiezione per le comunali di Bergamo, Elena Carnevali del centrosinistra è in testa con il 56,3%. Segue il candidato del centrodestra Andrea Pezzotta al 40,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Vittorio Apicella, del Movimento 5 Stelle, è al 3,3%. Il campione è dell’8%.

Pescara, vince Masci (Cdx)

Nella prima proiezione per le comunali di Pescara del Consorzio Opinio per la Rai, Carlo Masci del centrodestra è al 51,2%, mentre il candidato di centrosinistra Carlo Costantini è al 33,1%. Seguono Domenico Pettinari al 13,9%) e Gianluca Fusilli all’1,8%. Il campione è del 6%.

Firenze al ballottaggio con Funaro (Csx) ampiamente in testa

Nella prima proiezione per le comunali di Firenze, Sara Funaro del centrosinistra è in vantaggio con il 41,6%, seguita dal candidato di centrodestra Eike Schmidt con il 32,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Al terzo posto Stefania Saccardi con il 6,1% e Cecilia Del Re al 6%. La copertura del campione è del 6%.

Bari, Leccese (Csx) è al 46%

Nella prima proiezione per le comunali di Bari, Vito Leccese del Pd è al 46%, Fabio Romito del centrodestra al 32,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Michele Laforgia, candidato con M5s e Sinistra Italiana, ha il 20,7%. Il campione è del 6%.

Campobasso e Perugia possibile vittoria al primo turno per il centrodestra (Campobasso) e per il centrosinistra (Perugia) 

Perugia. Nella prima proiezione per le comunali di Perugia, Vittoria Ferdinandi del centrosinistra è al 49,8%, mentre la candidata del centrodestra Margherita Scoccia è al 47,3%. Segue Massimo Monni all’1,6%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Il campione è del 9%.

Campobasso.  Nella prima proiezione per le comunali di Campobasso, il candidato di centrodestra Aldo De Benedettis è al 50,1%, seguito dalla candidata di centrosinistra Marialuisa Forte con il 32,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Al terzo posto Pino Ruta con il 17,4%. Il campione è del 10%. 

Potenza.  Nella prima proiezione per le comunali di Potenza, Francesco Fanelli del centrodestra è al 44%, mentre Vincenzo Telesca del Pd è al 30,5%. Segue Pierluigi Smaldone con il 15,6% e Francesco Giuzio con l’8,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Il campione è del 9%.