sport
Gianluca Vialli avrebbe compiuto 60 anni: video speciale su Raiplay. E Salvini lo ricorda sui social
Oggi, 9 luglio, Gianluca Vialli avrebbe compiuto 60 anni. Per ricordare il grande campione le Teche Rai propongono su RaiPlay lo speciale "Vialli&Co. - L'altra faccia di Genova", un raro servizio del 1987 dedicato alla squadra di cui Vialli fu l’uomo-simbolo, la Sampdoria allenata da Vujadin Boskov tra il 1986 e il 1992.
Il breve reportage dal capoluogo ligure, firmato da Franco Recanatesi e Salvatore Tramontano (con la regia di Elio Girlanda) per il programma di Gianni Minà «Domani si gioca», è un viaggio nella squadra-gioiello costruita dal presidente Paolo Mantovani nel decennio '80 del secolo scorso, e allo stesso tempo in una città e in quella metà del tifo locale rappresentata dai sostenitori sampdoriani.
Il ricordo di Salvini
«Oggi Gianluca Vialli avrebbe festeggiato il suo sessantesimo compleanno. Un grande campione, dentro e fuori dal campo, che ha segnato la storia del calcio italiano. Il suo ricordo, la sua passione e i suoi insegnamenti continuano a vivere ancora oggi. Sempre con noi, Gianluca!». Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, pubblicando un video con le prodezze di Vialli.