Parigi

Lancio del martello, la delusione di Sara Fantini: "Non ero me stessa"

Con il terzo tentativo nullo, Sara Fantini viene ufficialmente eliminata dalla finale del lancio del martello. Chiude all'ultimo posto. 

Durante le qualificazioni per le finali, l'atleta aveva sfiorato i 73 metri, arrivando a 72,40 metri. Nel 2017 ha vinto il suo primo titolo italiano, successivamente ha conquistato il bronzo agli Europei e la medaglia d’oro a Roma, che l’ha portata diretta alla qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024. 

Sara: «Oggi non ero me stessa»

«Credo sia stata la peggior gara che io abbia mai fatto e questo mi sconcerta tanto», non usa mezze parole con se stessa Sara Fantini. Che poi aggiunge: «Io oggi non mi sentivo me stessa, purtroppo può succedere. Succede anche ad atlete molto più forti di me. Lo sport è anche questo, si impara soprattutto da questo. Mi dispiace perché l’avvicinamento a questa Olimpiade è stato perfetto, addirittura meglio di quello degli europei. In qualifica mi sentivo abbastanza bene, anche se non benissimo. In questa finale invece già nei lanci di prova sentivo che qualcosa non stava andando, in gara è andata persino peggio».
Se per quanto riguarda le gare individuali le due ragazze del Cus Parma Lanza Trasporti hanno concluso la loro Olimpiade, oggi Fausto Desalu si giocherà le sue chance nella semifinale dei 200 metri. Inizio alle 20.02.