EMERGENZA
Grecia flagellata da incendi: evacuata Maratona e altre 11 città e villaggi vicino ad Atene
La Grecia ha ordinato l’evacuazione di almeno 11 città e villaggi a nord-est di Atene a causa degli incendi che ieri hanno portato all’evacuazione dell’antica città di Marat ona: lo scrive il quotidiano Ekathimerini. Le fiamme, alimentate da forti venti, stanno bruciando alberi, case e auto. Più di 560 vigili del fuoco, supportati da 17 aerei e 15 elicotteri, fanno fronte all’incendio scoppiato domenica vicino a Varnavas - a 35 km a nord della capitale - che questa mattina interessa diversi fronti, tra cui il villaggio di Grammatiko, la stessa città di Maratona, lo località balneare di Nea Makri e il monte Penteli vicino ad Atene.
La protezione civile greca ha ordinato oggi l’evacuazione di diverse località alla periferia nordorientale di Atene, minacciate da un violento incendio boschivo scoppiato ieri e ancora in espansione. Già ieri sera le autorità greche avevano ordinato l’evacuazione della storica città di Maratona, vicino alla capitale
Le autorità greche ieri sera hanno ordinato l’evacuazione della storica città di Maratona, vicino ad Atene, minacciata dagli incendi. Lo hanno annunciato i vigili d el fuoco. Ieri la Grecia è stata colpita da diversi incendi boschivi, il cui fumo ha coperto parte della capitale Atene, in un contesto di allerta di condizioni meteorologiche estreme per il resto della settimana.