INCIDENTE
Autobus di linea esce di strada a Verona: muore una donna, 6 feriti all'ospedale
(ANSA) - VERONA, 15 AGO - Sette passeggeri di un bus di linea Atv di Verona sono rimati feriti dopo che il mezzo è uscito di strada. L'incidente è avvenuto nella frazione di Parona, lungo la linea che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno operando anche per liberare l'autista e una passeggera incastrati nel mezzo. Sono giunti anche sei mezzi dei sanitari del Suem 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Verona (a Borgo Trento), Negrar e Villafranca. Sulla zona anche la Polizia Locale scaligera con 4 equipaggi per i rilievi. La strada è stata chiusa al traffico. L'incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi perché è avvenuto lungo una strada che costeggia il fiume Adige.
Morta una donna
E’ morta la donna rimasta gravemente ferita questa mattina a Verona nell’uscita di strada di un bus di Atv, l’Azienda trasporti Verona. La donna era rimasta incastrata nel mezzo, mentre altri 6 viaggiatori rimasti feriti, tra cui l’autista, erano stati liberati e trasportati in ospedale.
La passeggera, che aveva riportato gravi traumi ad un arto, è deceduta nonostante i soccorsi dai sanitari del Suem 118. Le sue condizioni di salute erano apparse critiche ai medici che l'avevano soccorsa dopo che era stata liberata dai vigili del fuoco dalle lamiere del mezzo. Rimane grave il conducente del bus.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, che avrebbe avuto più gravi conseguenze se l’uscita fosse avvenuta dal lato opposto della strada costeggiata dal fiume Adige.