SCOMPARSA
Liam Payne, dal successo con gli One Direction alla morte a 31 anni. La fidanzata l'aveva lasciato solo - L'ultimo video postato sui social
Caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires
Il musicista e chitarrista britannico Liam James Payne, ex membro del gruppo One Direction, è morto dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel del quartiere di Palermo, a Buenos Aires. La notizia è riportata dalla stampa argentina, tra cui TN, il quotidiano Clarín e il portale Infobae. Tutto è iniziato nel pomeriggio, quando la polizia è arrivata all'albergo per un uomo molesto sotto il probabile effetto di droghe o alcol. All'arrivo, gli agenti hanno trovato l'uomo al suolo, dopo una caduta dal terzo piano dell'edificio. La polizia valuta se la morte di Payne sia dovuta a un incidente o se si tratti di suicidio.
La fidanzata di Liam Payne, Kate Cassidy, ha rivelato sui social di aver lasciato da solo l’ex membro del gruppo britannico One Direction, morto dopo essere caduto dal terzo piano dell’hotel Casa Sur a Buenos Aires, per tornare negli Usa. Come emerge dai tabloid del Regno Unito, la 25enne attrice e influencer americana era andata con lui in Argentina all’inizio del mese per vedere le esibizioni di Niall Horan, l’ex compagno di band di Payne, ma nei giorni scorsi aveva deciso di tornare a casa in Florida affermando su TikTok di non voler più «restare in quel posto» dopo che il soggiorno si era prolungato ben oltre il previsto. Fra le ipotesi emerge quindi quella di una eventuale rottura tra i due che potrebbe essere all’origine del comportamento della star nelle sue ultime ore. E’ emerso infatti dalle telefonate partite dallo staff dell’hotel al servizio di pronto intervento che il loro ospite era «in preda alle droghe e all’alcol» e stava distruggendo la sua stanza d’albergo. Questo è successo poco prima del volo fatale di Payne. Intanto nel Regno la famiglia del cantante, originario di Wolverhampton, nell’Inghilterra centrale, ha reso pubblico un comunicato in cui si dice «straziata» per la notizia della morte. «Liam vivrà pe r sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo per la sua anima gentile, divertente e coraggiosa», si legg e nella nota. Fra i tanti tributi arrivati c'è anche quello del premier britannico Keir Starmer che ha fatto le sue condoglianze ai familiari della star e ricordato gli One Direction come una delle più grandi boy band per la loro musica e l’enorme impatto su milioni di persone in tutto il mondo. Payne è stato ricordato da una valanga di messaggi dei fan sui social, dagli ex concorrenti diventati famo si di X Factor UK, dove il gruppo era nato, e da una leggenda del rock come Ronnie Wood dei Rolling Stones, che si è detto «scioccato e rattristato». (ANSA).