LONDRA

Locanda Locatelli, chiusura inaspettata per il locale del giudice di Masterchef. Nuovo progetto in arrivo?

Con l'arrivo del 2025 la Locanda Locatelli di Londra ha chiuso i battenti. Il post pubblicato sui social ha preso in contropiede un po' tutti: aperto nel 2002, il locale stellato del "giudice" Giorgio Locatelli (a Masterchef) ha chiuso "per ragioni fuori dal nostro controllo", è stato scritto. Il post - che ringrazia i clienti, "molti dei quali diventati amici" - avverte il pubblico di tenere d'occhio i social, perché c'è un nuovo progetto che... bolle in pentola. 
In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda, rimangono i messaggi e le foto di addio sui profili del locale e i commenti del pubblico. 

 

Fra le ipotesi c'è quella di una riapertura del ristorante, premiato con una stella Michelin, in un’altra sede nella capitale britannica. Anche se non vengono specificate le ragioni della chiusura, arrivata all’improvviso e che ha colto di sorpresa i tanti fan di Locatelli, secondo alcune indiscrezioni potrebbe riguardare i rapporti tra il locale e l'hotel a cinque stelle, l’Hyatt Regency London - The Churchill, che lo ospita a Seymour Street. Lo chef 61enne, originario della provincia di Varese, si è trasferito da tempo nel Regno Unito dove vive con la moglie britannica Plaxy Exton, e nella sua carriera ha alternato la cucina stellata al piccolo schermo, lavorando anche ad alcuni documentari della Bbc per il programma 'Italy Unpacked’, oltre a pubblicare diversi libri.