trieste
Incendio in deposito legno, vigili del fuoco ancora al lavoro
Sono proseguite per l’intera giornata le operazioni di bonifica dell’incendio che da più di 24 ore sta impegnando i vigili del fuoco a Bicinicco (Udine), dove ieri mattina è andato in fiamme il deposito di materiale legnoso stoccato nel piazzale dell’azienda Bipan.
I pompieri hanno bonificato il materiale bruciato operando, sotto il coordinamento del funzionario di guardia, con due squadre e due autobotti della sede centrale del Comando friulano e del distaccamento di Cervignano (Udine); anche oggi sono state utilizzate le pale gommate del nucleo Gruppo operativo speciale del Comando alle quali si sono aggiunte altre macchine operatrici messe a disposizione dall’azienda in cui si è sviluppato l’incendio. Pronta a intervenire la squadra, presente sul posto, del distaccamento di Lignano (Udine).
Il lavoro dei vigili del fuoco proseguirà anche nella notte mantenendo lo stesso assetto di oggi, con 25 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni.
Nel pomeriggio i tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente hanno proceduto con nuove misurazioni della qualità dell’aria, «evidenziano una sostanziale assenza di impatto e il rispetto dei limiti normativi previsti per la media giornaliera di Pm10».