VARESE
Remigration Summit, anticipato a stamattina a Gallarate il raduno dell'ultradestra. Vannacci in un video: "Vi do il mio sostegno"
Imponenti misure di ordine pubblico
Il Remigration Summit, il contestato raduno dell’ultradestra sul tema dell’immigrazione, inizierà questa mattina alle 9 al Teatro Comunale di Gallararate, in provincia di Varese. La convocazione ai partecipanti è arrivata via e-mail alle 6 a chi aveva acquistato il biglietto con l’indicazione del luogo e dell’orario, anticipato alle 9 rispetto alle 14.30 come era originariamente previsto.
Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani ha spiegato: «È stato deciso di fare questa manifestazione a Gallarate. Le misure per garantire l’ordine pubblico prese da questura e prefettura sono imponenti e adeguate. Mi auguro che vada tutto bene perché è giusto che tutti possano manifestare le proprie idee».
Il sostegno di Vannacci
Il generale Roberto Vannacci ha inviato un video al Remigration Summit che si svolge questa mattina a Gallarate, in provincia di Varese scusandosi di non poter essere presente. «Vi do il mio sostegno» ha detto aggiungendo che «la remigrazione non è uno slogan ma una proposta concreta». «Vuol dire mette al centro gli italiani, gli europei. E’ una battaglia di libertà e civiltà, di sicurezza, che è il vero spartiacque fra destra e sinistra».