Il caso
Gwyneth Paltrow volto di Astronomer dopo lo «scandalo Coldplay»
La startup di intelligenza artificiale Astronomer ha pubblicato un video ironico in cui Gwyneth Paltrow scherza sul recente scandalo virale che ha coinvolto l'ex CEO Andy Byron e l'ex responsabile delle risorse umane dell'azienda, Kristin Cabot, una presunta relazione svelata da Chris Martin (ex marito dell'attrice: i due si sono separati nel 2014) durante un concerto dei suoi Coldplay.
«Sono stata ingaggiata con un contratto a tempo determinato per parlare a nome degli oltre 300 dipendenti di Astronomer» ha dichiarato nel video pubblicato sul profilo LinkedIn dell'azienda. Una clip in cui Paltrow ha risposto ironicamente alle domande più frequenti sull’azienda, sfruttando l’occasione per promuovere l’evento “Beyond Analytics”.
«Astronomer ha ricevuto un sacco di domande negli ultimi giorni e voleva che rispondessi io a quelle più comuni» le parole di Paltrow. Per la società una strategia di comunicazione che mira a risollevare la reputazione sfruttando proprio il clamore mediatico dello scandalo.