dramma

Aereo biposto precipita in mare al largo di Maiorca, due morti

Sono morti i due occupanti di un aereo biposto leggero precipitato in mare ieri sera al largo dell’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari in Spagna. Lo ha annunciato oggi la Guardia Civil.
Dopo ore di ricerche, i soccorritori hanno recuperato «i corpi senza vita del pilota e del figlio che era con lui», ha precisato la Guardia Civil. L’allarme era stato lanciato ieri sera intorno alle 20, quando diversi testimoni avevano visto un aereo biposto precipitare in mare a circa 100 metri dalla costa, di fronte al faro del porto di Sóller, nel nord di quest’isola turistica del Mediterraneo.
Le squadre di soccorso hanno quindi iniziato le ricerche del velivolo, che era decollato due ore prima da un aeroporto di Maiorca, in una zona dove le acque raggiungono una profondità di circa 30 metri.
Secondo la stampa locale, si trattava di un aereo acrobatico che stava eseguendo delle manovre in aria prima di inabissarsi in mare. Per ora le cause dell’incidente rimangono sconosciute. L'arcipelago delle Baleari, di cui Maiorca è l’isola più grande, accoglie ogni anno diversi milioni di turisti spagnoli e stranieri, soprattutto durante l’estate. (ANSA-AFP).

Foto d'archivio