Avellino
Arriva con l'auto e appicca un incendio in un'area boschiva: 58enne arrestato dai carabinieri - Video: l'azione "in diretta"
(AVELLINO) - I carabinieri di Montefusco, assieme a quelli del Gruppo e del Nucleo Forestale di Avellino, hanno arrestato in flagranza di reato un 58enne di Montefalcione per incendio boschivo. Nel pomeriggio di sabato 9 agosto, un vasto incendio aveva interessato le contrade Sant'Eusebio e Bosco del comune di Montemiletto, distruggendo diversi ettari di area boschiva e circa 130 piante di un uliveto privato. Le indagini dei militari si sono concentrate su un’utilitaria notata nei pressi di uno dei tre punti di innesco. Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti lungo il tragitto, è stato possibile risalire alla targa e al proprietario del veicolo. Alcuni fotogrammi hanno ripreso l’uomo mentre appiccava il fuoco alle sterpaglie a bordo strada. Nel giro di qualche ora, il 58enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di lieve entità, è stato rintracciato e arrestato.
#Montemiletto (AV): 58enne appicca il fuoco e brucia una vasta area boschiva oltre a 130 piante di ulivo. Tradito dalle telecamere di sorveglianza, viene arrestato dai #Carabinieri
— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) August 11, 2025
➡️ https://t.co/SffixHrF0H pic.twitter.com/ipZkOIwXUA