TRAGEDIA
Auto prende fuoco dopo frontale nel Bergamasco, due morti
Vigili fuoco fuori servizio circoscrivono fiamme
È di due morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina alle 7 sulla statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Casnigo (Bergamo). Nello scontro tra due auto, una ha preso fuoco. Grazie all’intervento di due vigili del fuoco di passaggio e fuori servizio, che hanno prestato soccorso con degli estintori, le fiamme non hanno raggiunto la seconda vettura. Nulla da fare, purtroppo, per due delle persone coinvolte, decedute sul posto. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri. E’ intervenuto anche il personale Anas per il ripristino della viabilità, al momento chiusa in entrambe le direzioni.
Le due persone decedute - delle quali non sono ancora state fornite le generalità - si trovavano nell’auto che ha preso fuoco, mentre sull'altra, nella direzione opposta di marcia, viaggiava un ragazzo di 19 anni, che è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco intervenuti dal comando di Bergamo e trasferito con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della statale 671 e all’origine potrebbe esserci una invasione di corsia da parte di una delle vetture. I carabinieri di Clusone sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.