ROMA
Sigfrido Ranucci sarà ascoltato dalla Commissione antimafia
Il giornalista di Report, Sigfrido Ranucci, sarà ascoltato a breve in commissione parlamentare antimafia, a seguito dell’attentato intimidatorio subito la scorsa settimana. La data dell’audizione, richiesta dal capogruppo Pd in commissione, Walter Verini, dovrebbe essere fissata nei prossimi giorni e sarà decisa domani in occasione della convocazione dell’ufficio di presidenza della stessa commissione.
«Ho accolto immediatamente la richiesta di ascoltare Ranucci in commissione. Non ho fatto pressione perché questo avvenga in tempi brevi, e non intendo farlo. Deciderà lui come e quando venire, sapendo che la commissione lo aspetta». Lo ha detto Chiara Colosimo, presidente della commissione Antimafia, al punto stampa al termine dell’audizione sulle associazioni criminali, nella sede del Municipio a Ostia.
«È troppo presto per dare delle indicazioni su quanto avvenuto e che dobbiamo condannare - ha aggiunto -. Nessun atto di quel genere, a maggior ragione nei confronti di un giornalista che fa inchieste, può essere tollerato o sottovalutato. A nome di tutti esprimo solidarietà a Ranucci, ma da qui a indicare una pista bisogna aspettare i risvolti di chi sta facendo le indagini in queste ore. Anche lì maggiori telecamere aiutano», ha concluso parlando della zona in provincia di Pomezia dov'è avvenuto l’attentato, sguarnita di telecamere.