CL

Il Papa andrà al Meeting di Rimini il 22 agosto

Nel 1982 la visita di Giovanni Paolo II

Papa Leone XIV andrà al Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini il 22 agosto. L'ultimo Pontefice a partecipare all’evento era stato, oltre quarant'anni fa, Giovanni Paolo II il 29 agosto del 1982. 

La visita di papa Leone XIV al Meeting di Rimini, prevista nel pomeriggio di sabato 22 agosto e sarà seguita da una messa per la città e per l’intera Diocesi. Sono i dettagli resi noti da Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, che organizza ogni anno l’iniziativa di Cl.
«Il Comune di Rimini - ha detto il sindaco Jamil Sadegholvaad - si mette a disposizione per contribuire ad accogliere nella maniera più ampia e partecipata la presenza e il messaggio di Papa Leone XIV per quella che già si preannuncia come una nuova e bellissima pagina di storia della nostra città, terra di pace e libertà». Il sindaco ha ricordato la visita di Giovanni Paolo II il 29 agosto 1982, con la messa al porto che è stato «un indimenticabile capitolo, che ha lasciato segni profondissimi nella comunità locale».

«Sperimentiamo una grande gioia già nell’attesa di accogliere e ascoltare il Santo Padre - dice Scholz - fin dall’inizio del suo pontificato, papa Leone ci invita a costruire luoghi di amore, pace e riconciliazione: la sua visita ci rende ancora più consapevoli e responsabili di ciò che il Meeting, come luogo di incontro e di sincero dialogo alla ricerca del vero, del bello e del giusto, rappresenta per le centinaia di migliaia di visitatori e per i volontari e i collaboratori che vi partecipano».