Ponte di Mulazzano, chieste verifiche sulla sicurezza
LANGHIRANO - Il gruppo consigliare di minoranza, Concretezza e buon senso, ha rilasciato un comunicato stampa nel quale vengono esposte tre interrogazioni che verranno presentate all’amministrazione di Langhirano durante il prossimo consiglio comunale.
La prima di queste è una richiesta di verifiche sullo stato di decadenza del ponte di Mulazzano, visibilmente deteriorato nella parte sottostante a causa del distacco dell’intonaco, della presenza a vista dei ferri di struttura e di crepe che lo attraversano da una parte all’altra, rendendo palese il livello di degrado che lo caratterizza a coloro che percorrono la pista ciclabile.Il gruppo di minoranza chiederà, quindi, se quanto riscontrato potrà rappresentare una criticità nel medio-lungo termine, se sono state recentemente eseguite verifiche statiche e se esiste un piano annuale di ispezioni atto a valutarne lo stato di sicurezza.
La terza ed ultima interrogazione, infine, riguarda il quartiere residenziale di fronte all’ex parco Ziveri, la cui urbanizzazione è rimasta incompleta. f.r.