LANGHIRANO
Fuoristrada a zigzag a Cascinapiano: denunciato 46enne ubriaco che viaggiava con il figlio minorenne
I carabinieri hanno denunciato per guida in stato d'ebbrezza anche un altro uomo fermato a Langhirano
I carabinieri di Langhirano hanno effettuato una serie di controlli straordinari sul territorio: identificate circa 60 persone, controllate 35 auto, con controllo dell'etilometro.
Sono stati così intercettati due uomini che guidavano con vistose sbandate, creando un grave pericolo in strada, risultati poi in stato di ebbrezza.
Nel primo caso, in zona Cascinapiano, i carabinieri impegnati in un posto di controllo hanno notato che un fuoristrada procedeva in maniera estremamente pericolosa, invadendo ripetutamente la corsia opposta. Veicolo immediatamente fermato. Alla guida c'era un 46enne rumeno residente a Parma, con a bordo il figlio 14enne. L'uomo, visibilmente ubriaco, è stato denunciato poiché si è rifiutato di sottoporsi all’esame con l’etilometro e gli è stata quindi comminata la multa massima, con il ritiro della patente e sequestro del veicolo. Il figlio è stato affidato alla madre.
Il secondo controllato a Langhirano, in via Roma, aveva un tasso alcolemico pari a 1.40 g/l: anche lui è stato denunciato, con ritiro della patente di guida.
Diverse altre multe sono state fatte per eccesso di velocità, mancato utilizzo della cintura di sicurezza (obbligatorio anche nei sedili posteriori) e utilizzo del telefono cellulare durante la guida. Infine sono stati segnalati alla Prefettura alcuni giovani tra i 18 e i 20 anni trovati a consumare hashish a Cascinapiano.