sicurezza
Rompe il vetro dell'auto con un pugno, aggredisce i carabinieri: arrestato un 37enne a Langhirano. Tre denunciati
Controlli dei carabinieri di Traversetolo e Langhirano nell’area pedemontana, supportati da agenti della polizia locale dell’Unione montana Appennino Parma Est e della Polizia locale Unione Pedemontana. Diversi i posti di controllo sia nei punti di passaggio obbligati nei due centri che nei punti più sensibili della circolazione stradale. I conducenti controllati sono stati 43. Il bilancio è di un arresto e tre denunce. I carabinieri di Langhirano hanno arrestato un italiano 37enne residente a Tizzano Val Parma, gravato da precedenti di polizia, il quale mentre si trovava nel centro storico di Langhirano, in evidente stato di agitazione
psicofisica, ha iniziato a molestare i numerose persone e a colpire a mani nude le auto parcheggiate, riuscendo a infrangere con un pugno il finestrino di un’autovettura. Ha poi tentato di colpire i militari venendo definitivamente bloccato e arrestato.
Come si diceva, denunciata una donna di 25 anni di Traversetolo alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,39 g/l. Di conseguenza le è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Denunciato anche un uomo di 50 anni, residente a Montecchio Emilia mentre a traversetolo era alla guida con tasso alcolemico pari a 1,74 g/l. Anche in questo caso la patente è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Un cittadino indiano, di 35 anni è stato denunciato per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Questi, residente a Montechiarugolo è stato fermato a Traversetolo, mentre era alla guida del proprio automezzo e trovato in possesso di un bastone ed un manganello della lunghezza di 80 cm. 3 i giovani segnalati alla Prefettura di Parma trovati in possesso di hashish e marijuana detenuti per l’uso personale.