lettera al direttore

Tim, dieci giorni di disservizi

Maurizio Ghirardi

Egregio direttore,
forse già altri si saranno lamentati tramite questo vostro servizio. Chiedo scusa se mi aggiungo anch'io.
La scorsa settimana, probabilmente a seguito del temporale di martedì 25 luglio, il servizio di Tim relativo alla linea telefonica e alla connessione internet tramite fibra, si è interrotto. Lo stesso giorno, nel primo pomeriggio, ho segnalato il problema all'assistenza tecnica. Mi era stato risposto che la risoluzione del guasto era prevista entro mercoledì 26.
Il venerdì seguente 28 luglio, non avendo avuto ancora linea telefonica e internet, ho ricontattato la Tim. Mi è stato risposto che, visto la gravità del guasto occorreva più tempo. La risoluzione sarebbe avvenuta entro martedì 1 agosto.
Siamo a giovedì 3 agosto. Il decimo giorno senza telefono e connessione internet. Non solo, ieri l'assistenza tecnica di Tim non ha più saputo fornire una data prevista di risoluzione del guasto. Mi chiedo se veramente siamo nel 2023 o se, per qualche strano mistero alla «Back to the Future» non mi trovi di qualche decennio più indietro. Se qualcuno mi sapesse dire come rientrare nella realtà di oggi lo ringrazierei vivamente.
Parma, 3 agosto