lettere al direttore
Visite specialistiche, risponde l'Ausl
Gentile direttore,
in riferimento alle due lettere pubblicate sul suo quotidiano lo scorso 4 aprile, in merito ai disagi a prenotare visite specialistiche ambulatoriali, invito i firmatari, signori R.C. e G.N., a rivolgersi all’ufficio Relazioni con il pubblico del distretto di residenza (e-mail e contatti telefonici disponibili nel sito www.ausl.pr.it) con l’obiettivo di approfondire le difficoltà incontrate e trovare gli opportuni riscontri.
Con l’occasione, vorrei ribadire che la tematica inerente i tempi di attesa per l’accesso a visite ed esami specialistici costituisce ambito di impegno e attenzione comune dei professionisti delle due Aziende sanitarie e che non ci sono «agende chiuse», bensì agende che, nonostante vengono costantemente implementate, si saturano velocemente. Anche per questo, il nostro impegno, oltre che mirato ad ampliare l’offerta, è dedicato a rendere più appropriate le richieste e a definire percorsi dedicati di presa in carico.
*Direttrice governo della domanda e dell'offerta di prestazioni di specialistica ambulatoriale Azienda Usl e Azienda ospedaliero-universitaria di Parma