lettere al direttore

Prenotazioni sanitarie

Laura Campanini

Egregio direttore,
anch’io come tanti non riesco a prenotare una visita in tempi congrui presso il nostro ospedale. Ogni anno faccio il controllo per l’asma, e ogni anno comincio a telefonare per prenotare in settembre per l’anno successivo, quest’anno l’appuntamento che avrei dovuto avere per giugno, mi è stato dato a marzo 2025. Ho iniziato a telefonare come sempre a settembre, ma le agende non erano ancora aperte. Ho chiamato ad ottobre, novembre, dicembre, gennaio e la risposta era sempre la stessa . Finalmente a febbraio sono riuscita a prenotare, come già detto primo appuntamento utile a marzo 2025. Visto che il Covid mi ha lasciato qualche difficoltà, e per me è indispensabile il controllo annuale, mi vedrò costretta ad andare a pagamento. A questo punto chiedo a qualche responsabile se mi verrà rimborsato il costo che dovrò sostenere. Ritengo che sia una vergogna, e non è responsabilità degli operatori che fanno già il massimo.
Pontetaro, 3 maggio