lettera al direttore
l dossi di via Reggio
Gentile direttore,
con queste righe vorrei controbattere alla lettera del signor Formaggioni, così contrariato dal posizionamento del dissuasore di velocità in prossimità dello sbocco di via Reggio sull'incrocio tra via dei Mercati/via Baganzola.
Al signor Formaggioni, vorrei specificare io come utilizzatrice della bicicletta per spostarmi in città, che questi dispositivi che ritiene assurdi, in realtà sono stati posizionati, proprio per far moderare la velocita a certi automobilisti che si credono piloti di F1.
Soprattutto mi riferisco ai Vettel di turno che arrivano in uscita da via Reggio.
Come ciclista spesso mi sono dovuta fermare io , arrivando da via Savani per proseguire su strada Baganzola, rischiando altrimenti di essere travolta.
Quindi signor Formaggioni, non c'è ragione che lei si preoccupi di danneggiare le sospensioni o di farsi tamponare perché si inchioda. Bisogna andare più piano e basta.
Credo che le conseguenze di un incidente per un ciclista, siano ben peggiori che dover portare l'auto in officina o dall'elettrauto.
Visto che finalmente le auto sono costrette a rallentare, volevo ringraziare l'amministrazione comunale per aver posizionato il dissuasore in questione.
Parma, 2 agosto