Da Giorgetti a Calenda, da Bonaccini a Salvini: una giornata elettorale da 'big' - Video
Tra Parma e provincia giornata di "big" e di ultimi appelli verso il voto di domenica. Alle 18 il governatore uscente Stefano Bonaccini sarà in piazza Garibaldi per la chiusura della campagna elettorale. Al suo fianco anche il sindaco Federico Pizzarotti. Poco prima, alle 17.30 Carlo Calenda a sostegno della candidata consigliera Serena Brandini all'Hub Caffè di Piazzale Bertozzi.
Serata con "sfida" a Fidenza, dove alle 20.30 arriverà il leader del Carroccio Matteo Salvini: il sindaco Andrea Massari è tornato ad invitarlo pubblicamente a un incontro in municipio, come già aveva fatto quando Salvini - allora Ministro dell'Interno - era arrivato a sostenere il candidato del centrodestra alle comunali.
Ad aprire la mattinata è stata la Lega, che ha presentato alcune proposte "per il buongoverno" questa mattina nella sede di Largo Bucciarelli, toccando diversi temi, dalla sanità alla sicurezza. Hanno partecipato Giancarlo Giorgetti, deputato e vicesegretario della Lega, Simona Bordonali, parlamentare ed ex assessore alla Sicureza e protezione civile della Regione Lombardia e Massimo Garavaglia, deputato, ex assessore regionale lombardo al Bilancio ed ex viceministro dell'Economia. Erano presenti anche i candidati di Parma alle elezioni regionali e i parlamentari Laura Cavandoli e Maurizio Campari.
Nel video, Simona Bordonali presenta alcune priorità della Lega nel campo della sicurezza, a partire dall'idea di un assessorato ad hoc per la Regione Emilia-Romagna.
A Mister Boito in piazzale Boito, invece, questa mattina l'incontro con il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli con il candidato di Fratelli d'Italia Massimo De Matteis.