La mostra sulla storia della Gazzetta - Fotogallery
Ormai ci siamo: lunedì 13 gennaio ci sarà l'inaugurazione della grande mostra dedicata ai 285 anni della Gazzetta a Palazzo Pigorini. Ecco in anteprima l'anticipazione del percorso in questa suggestiva fotogallery.
L’allestimento, curato dal direttore del quotidiano Claudio Rinaldi e dallo storico Giancarlo Gonizzi, attraverso una selezione di 200 prime pagine della Gazzetta di Parma permetterà ai visitatori di fare un salto nel tempo e rivivere i momenti che hanno segnato la comunità cittadina e non solo. Come è suddiviso il quotidiano, anche la mostra sarà articolata in sezioni: cronaca, cultura, spettacoli e sport. Una quinta verrà dedicata alle grandi firme che hanno lasciato il segno in pagina come Egisto Corradi, Giovannino Guareschi, Cesare Zavattini, Attilio Bertolucci, Bruno Barilli o Pietrino Bianchi.
«Parma è la Gazzetta» sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://mostra2020.gazzettadiparma.it.