Cecchini sparano sulla polizia: 5 agenti uccisi

Cinque poliziotti sono stati uccisi a Dallas in una sparatoria scoppiata sul finire di una manifestazione di protesta contro le recenti uccisioni di afroamericani da parte di agenti di polizia. Altri sette agenti sono rimasti feriti, cinque in modo grave. A sparare dall'alto quattro cecchini, individuati e accerchiati dalla polizia. (Guarda il video)
Il capo della polizia di Dallas, David Brown, ha riferito infatti che tre persone sono state fermate ed è avvenuto uno scontro a fuoco tra la polizia e una quarta persona asserragliato in un parcheggio multipiano della città. L'uomo non si è suicidato, come era sembrato in un primo momento.  

Il sindaco di Dallas, Mike Rawlings, ha precisato che un totale di 12 poliziotti sono stati colpiti da cecchini ieri sera a Dallas al termine della manifestazione di protesta contro le uccisioni di afroamericani. 

POTREBBERO ESSERCI BOMBE IN CITTA'. I cecchini che hanno ucciso 4 agenti e ferito altri 7 a Dallas, potrebbero aver piazzato anche una o più bombe nella città. Lo ha riferito - secondo quanto riportano i media internazionali - il capo del dipartimento della polizia David Brown. Durante negoziati in corso con un sospetto asserragliato in un garage, ha detto Brown, l’uomo avrebbe riferito che «ci sono bombe piazzate in città». 

SPARI ANCHE AD ATLANTA. Un uomo, da un’auto in corsa, ha sparato stanotte ad un poliziotto, in un sobborgo di Atlanta, dopo l’eccidio avvenuto a Dallas. L’agente è rimasto illeso e, insieme ai suoi colleghi di pattuglia, è riuscito a catturare lo sparatore. Lo riferisce la polizia locale, non aggiungendo dettagli sull'uomo fermato.