E' tornato il luna park di San Giuseppe
E' tornato il luna park di San Giuseppe in zona Campus.
Il sindaco Federico Pizzarotti e gli organizzatori Flavio Carletti, Mario Maggi e Lucedio Aschieri hanno dato il via ai “baracconi” di primavera. Con loro Francesca Benassi, in rappresentanza di Adas Fidas Parma, a ricordare la collaborazione tra Luna Park e associazione. Adas, scelta quest'anno dagli organizzatori come beneficiaria di una donazione a fine manifestazione. Materiale informativo sulle attività Adas sarà presente nelle casse delle giostre e, ricordiamo, l'Associazione Adas, a sua volta, destinerà le somme ricevute ad un particolare progetto, già avviato: “Parma AMAtrice”, a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto”.
Lo dice una nota del Comune, che prosegue:
Presente presso Largo Simonini, in zona Campus Universitario, anche una delegazione di City Angeles che durante tutti i weekend di Luna Park sorveglierà il parcheggio e coordinerà il traffico in entrata e in uscita. Diversi agenti in borghese saranno poi preposti alla sicurezza all'interno del perimetro delle giostre.
Diverse le nuove attrazioni arrivate a Parma. Il sindaco Pizzarotti non si è sottratto al giro inaugurale di uno spericolato ottovolante insieme alle animatrici in costume, che saranno sempre presenti per la gioia dei bambini, durante i weekend della fiera. Hanno allietato questa prima giornata anche la sfilata della banda con le majorette e un'offerta speciale: giostre gratis per tutti per la prima ora di attività del Luna Park 2017.
Foto di Federico Avanzini