Frontale sulla rampa dell'A1 a Parma: 6 feriti, uno è grave. Coinvolti anche due bimbi
Frontale in A1 poco dopo le 9.30. Un'auto e un furgone si sono scontrati sulla rampa allo svincolo del casello di Parma. A bordo dell'auto una famiglia formata da 4 persone: ferite di media gravità per i genitori ed uno dei bambini, il secondo bimbo invece è in condizioni di media gravità. Ferite gravi per una delle persone a bordo del furgone, ricoverata nell'area codici rossi del Pronto soccorso del Maggiore, una seconda persona ha riportato ferite di media gravità.
per permettere i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi, il casello di Parma è stato chiuso in entrata al traffico verso Milano (entrata consigliata verso Milano: Parma Ovest su A15 Parma-La Spezia) e in uscita provenendo da Bologna (Uscita consigliata provenendo da Bologna: Parma Ovest su A15 Parma-La Spezia).
Sempre questa mattina un incidente al chilometro 161 in direzione sud, nella zona di Piacenza ha provocato il ferimento di tre donne: la più grave è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Parma.
L’autostrada è stata chiusa in quel tratto ed al suo interno il traffico è bloccato con 2 km di coda con uscita obbligatoria a Piacenza Sud per oltre un'ora. Altre due donne, meno gravi, sono all’ospedale di Piacenza. Sul posto i vigili del fuoco e il 118 con la polizia stradale. La dinamica è ancora al vaglio.