I bimbi del Family Cai conquistano le Odle Foto
Lo scorso week end il gruppo del Family CAI ha raggiunto il gruppo montuoso delle Odle nel Parco Naturale del Puez-Odle in provincia di Bolzano, nella vallata che ha dato i natali all'alpinista Reinhold Messner.
L'escursione realizzata dai piccoli (bimbi dai 6 anni fino ai 10) ha permesso di raggiungere gli oltre 2400 metri del Col de Poma posto presso il Rifugio Genova, dopo quasi 900 metri di dislivello. Da questo spettacolare punto di osservazione si poteva spaziare con la vista dall'Alta Val Badia, alle dolomiti ampezzane fino ad intravvedere la grande montagna austriaca del Grossglockner.
Il giorno seguente di estremo interesse naturalistico e geologico è stata la piacevole traversata sul sentiero "Adolf Munkel"sotto la parte nord delle Odle fino a raggiungere la Malga Blogles, dove hanno trovato ristoro specialità locali.
I bimbi del Family CAI seppur particolarmente allenati, fanno dello spirito di gruppo la loro forza e stimolo per raggiungere questi risultati. Il CAI infatti punta molto ad educare i bimbi e fondamentalmente anche i genitori alla cultura della montagna e al piacere di conoscere la montagna anche con attività fisicamente impegnative, ma che comunque puntano al benessere fisico e alla salute in ambienti naturali.
Le attività del family CAI sono aperte a tutte le famiglie con bimbi dai 4 ai 10 anni.
Prossima escursione: 7 agosto "In Appennino fra cascate e marmitte...giganti".
Info familycaiparma@gmail.com