"I Monologhi della Vagina" tornano sul palco a Reggio Emilia
Sabato 8 aprile al Teatro S. Prospero di Reggio Emilia.
In scena un gruppo di donne, un intento comune. Così ormai da 6 anni Collettivo V-Day Reggio Emilia si impegna a portare avanti il progetto V-Day nella città di Reggio Emilia, provincia e anche in altre città italiane. Il V-Day è un movimento internazionale di lotta alla violenza contro le donne attraverso la sensibilizzazione del pubblico al tema e la raccolta fondi a favore di associazioni che supportano donne in difficoltà. Da più di dieci anni i riflettori si accendono nei teatri di tutto il mondo su migliaia di donne di età e provenienze diverse. Madri, figlie, nonne, manager, libere professioniste, casalinghe, operaie, attrici e non, salgono sul palco per dire no alla violenza, attraverso la rappresentazione a scopo benefico de “I monologhi della Vagina”, opera teatrale di Eve Ensler.
Lo spettacolo fa parte di Trecentosessantacinque giorni donna, il programma di iniziative organizzato dal Comune di Reggio Emilia che parlano dell’autorevolezza femminile e di quanto le donne sono protagoniste del nostro tempo, portatrici di saperi, competenze e potere.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza allo spazio "Latte e coccole" dell'arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.
Per maggiori informazioni:
347 0735639 – collettivo.vday@gmail.com