Rave party con 600 giovani: fra loro una minorenne scomparsa da giorni

I carabinieri hanno messo fine a un rave party che si è tenuto nella notte a Reggiolo, nella Bassa reggiana. Una dozzina di pattuglie della compagnia di Guastalla dei carabinieri è intervenuta intorno all'una e mezza in un capannone industriale in disuso nella zona di via Ferdinando Magellano, accertando la presenza di circa 600 giovani provenienti da diverse province.
Ancora in mattinata, i militari dell’Arma hanno controllato il deflusso dei partecipanti, circa 400 dei quali già identificati insieme agli organizzatori. 
I militari hanno trovato anche una ragazza minorenne della provincia di Asti: i genitori alcuni giorni fa ne avevano denunciato la scomparsa ed erano molto preoccupati per la sorte della ragazzina.
La giovanissima è stata portata in caserma a Guastalla, dove è stata raggiunta dai genitori. Tutti gli organizzatori e gli oltre 400 giovani identificati saranno denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
I militari ipotizzano i reati di manifestazione non autorizzata e occupazione abusiva di edifici. Nei confronti dei partecipanti, inoltre, i carabinieri valuteranno le singole posizioni in ordine al provvedimento di allontanamento con foglio di via obbligatorio, se ne ricorreranno i presupposti.