Tir impazzito investe operai: due morti
Due operai sono morti in un incidente sulla statale 7 bis, all’altezza di Nola (Napoli), dopo essere stati investiti da un tir impazzito. Altri due operai sono rimasti feriti, uno in condizioni gravissime. I due operai sono morti sul colpo dopo essere stati scaraventati per una quindicina di metri in una scarpata. Il tir è uscito di strada.
ACCERTAMENTI SULL'AUTISTA DEL TIR. Si sta incentrando sull'autista del tir che ha provocato la morte di due operai sulla statale 7 bis "Terra di Lavoro" l’attività della polizia stradale.
In particolare le forze dell’ordine stanno cercando di capire a quale velocità viaggiasse il mezzo e se l’autista - che è ricoverato in ospedale sotto choc - avesse assunto alcolici o sostanze psicotiche. Sono già state raccolte, inoltre, le testimonianze di alcuni persone presenti al momento dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.
Il tir, proveniente da Palermo, si è scontrato con l’automezzo del cantiere mobile in sosta sul ciglio della strada. L’impatto è stato violento e ha travolto anche gli operai al lavoro.
La polizia stradale - che indaga sull'incidente - sta vagliando diverse ipotesi. Dalle responsabilità dell’autista a quelle degli operai che potrebbero non aver segnalato adeguatamente i lavori in corso. In questo senso saranno utili le testimonianze raccolte in queste ore sul posto.